Stai attualmente condividendo la password del tuo account Disney+ con un amico o un familiare?
Allora, ragazzo, abbiamo delle brutte notizie per te.
Giusto. Durante una recente intervista di Bob Iger con la CNBC, è stato annunciato ufficialmente che il giro di vite sulla condivisione delle password sarebbe arrivato ufficialmente su Disney+.
Sebbene da mesi ci si aspettasse che un annuncio del genere arrivasse dopo che Netflix aveva avuto successo con questo modello di business ed era già in corso su Disney+ in Canada e India, ora è ufficiale che ciò accadrà per tutti gli utenti di tutto il mondo.
E dopo il recente lancio dell’app Hulu su Disney+, è logico che Disney voglia provare ad aumentare le entrate in questo modo.
Ma ovviamente questa notizia non è priva di controversie.
Molti attuali abbonati sono comprensibilmente scontenti di questa notizia e stanno già minacciando di eliminare i propri account una volta che questo aggiornamento verrà effettuato nel loro Paese.
Sarà interessante vedere se questa politica aiuterà effettivamente la Disney ad acquisire più abbonati di quelli che sta perdendo.
Passiamo ora alle due domande più scottanti riguardo a questa repressione:
Quando inizierà il giro di vite sulla condivisione delle password?
Iger ha affermato nell’intervista alla CNBC che il giro di vite sulla condivisione delle password inizierà a giugno “solo per alcuni paesi in alcuni mercati, ma poi si espanderà in modo significativo con un lancio completo a settembre”.
Questo significa che solo io, e soltanto io, potrò utilizzare il mio account Disney+?
Non esattamente.
Potrai comunque condividere il tuo account con amici e familiari che vivono nella tua famiglia su dispositivi diversi purché condividi lo stesso indirizzo IP.
Questa modifica, tuttavia, non consentirà agli utenti di condividere il proprio account o le credenziali di accesso con nessuno al di fuori del proprio nucleo familiare.
Potresti anche dover affrontare una penalità di limitazione o addirittura la cessazione del servizio se questa regola non viene seguita.
Cosa ne pensi?
Pensi che questa strategia funzionerà per la Disney o pensi che farà perdere più abbonati?
Inoltre, manterrai il tuo account dopo questo aggiornamento o lo cancellerai? Fateci sapere nei commenti qui sotto.
E come sempre, rimanete sintonizzati su TheDisInsider.com per i nuovi sviluppi su questa storia.
Informazioni sull’autore del messaggio
Andrea Moreno
Sono Andrea, uno specialista di social media marketing e contenuti con oltre 7 anni di esperienza, dedito alla creazione di narrazioni avvincenti e all’amplificazione delle voci del marchio. Quando non sono interessato alle strategie digitali, mi troverai immerso in libri e film, traendo ispirazione dall’arte della narrazione.
E come appassionato Disney, adoro anche immergermi nella magia delle storie senza tempo della Disney. Unisciti a me mentre navighiamo nell’incantevole mondo Disney e rendiamo indimenticabile ogni pixel e ogni storia.